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Serie e Contro-serie

di Faina

Due settori opposti sulla ruota a cavallo

L'idea è giocare due settori della ruota utilizzando sempre lo stesso tipo di combinazione, i cavalli, cosa che non è possibile con vicini e orfanelli

Quindi mantenendo la serie come tipo di puntata si crea un settore simile sulla ruota che abbia solo cavalli che chiamiamo conto-serie. Questo settore prende una parte di vicini e di orfanelli ed è composto da 8 cavalli.

Scelta della combinazione

Serie: il settore dal 27 al 16 in senso orario
Cavalli 5/8, 10/11, 13/16, 23/24, 27/30, 33/36

Contro-serie: il settore dal 31 al 4 in senso orario
Cavalli 0/3, 4/7, 9/12, 15/18, 19/22, 26/29, 28/31, 32/35

Momento di attacco

noi andremo a giocare per la ripetizione della combinazione e quindi bisognerà aspettare un colpo di attesa

Nel caso esce uno dei 9 numeri che non appartiene alle due combinazioni e cioè 21, 2, 25, 17, 34, 6, 1, 20, 14, si attende che esca un numero valido

Se si vuole giocare a massa pari in caso di vittoria si attende che esca la combinazione opposta per riprendere a giocare altrimenti si fa una nuova puntata sulla stessa combinazione

Attacco alternativo sulla mancante

Invece che gicoare per la ripetizione si può giocare anche sulla ricerca dell'aternanza.
In questo caso se esce una combinazione si gioca su quella opposta se la combinazioni sei ripete si attedne che esca l'opposta per poi ricominiciae l'alternanza
Se esce un numero non valido si aspetta una delle due combinazioni per giocare l'alternanza

Manovra finanziaria

Si può giocare a massa pari nella speranza che il numero delle vittorie sia superiore a quello delle sconfitte o si può provare un'ulteriore rieptizione.

Se si gioca la serie si vincono 12 pezzi (18-6), mentre se si gioca la contro-serie se ne vincono 10 (18-8)

  • Se il colpo è perso perché è uscita la combinazione opposta, questa diventa la combinazione da giocare.
  • Se il colpo è perso perché è uscito un numero escluso si attende un numero della serie o della contro-serie e si gioca per la ripetizione.
  • Se il colpo è vinto si incassa la vincita e si punta ancora un pezzo sulla ripetizione della combinazione e si incassa la differenza: +6 nel caso della serie e +2 nel caso della contro-serie che nessuno ci toglie in caso di sconfitta.

Se anche la ripetizione è vinta si intasca la vittoria completa e quindi +12 o +10

Considerazioni

La scelta di giocare per la ripetizione è mia, questo sistema o meglio la scelta delle combinazioni me l'ha suggerita un amico che a sua volta mi ha detto di averla letta da qualche parte, ad ogni modo il mio amico la gioca in alternanza su ogni colpo senza preoccuparsi di quello che è uscito prima, mentre io a volte tengo traccia dei ritardi e quando raggiungono le due cifre gioco la combinazione.

Caratteristiche del sistema
TipologiaSulla permanenza
CombinazioneCavalli
Momento d'attaccoRipetizione
Manovra finanziariaMassa pari
Numeri totali28
Pezzi in gioco14
Vincita massima12
Rendimento0.86