Guetting
Raggiungere un utile recuperando le sconfitte con una progressione a scaglioni in salita in vincita
Suddividere le unità da puntare in livelli predeterminati e salire di livello dopo due colpi vinti e scendere dopo un colpo perso
Questa progressione fa parte del gruppo di quelle progressione definite a "scaglioni" o a"livelli" ed è molto efficace se si presentano delle serie consecutive.
Le progressioni basate su tabelle di gioco a scaglioni sono più pratiche, richiedono però più attenzione ed hanno il vantaggio di distribuire le puntate su un numero più elevato di partite.
Lo schema di puntate è suddiviso in 4 livelli di tre puntate ciascuno (fatta eccezione per il primo). La metodologia di puntata è: ogni due colpi vinti si sale di una puntata mentre ad ogni colpo perso si scende all'inizio del livello precedente. Lo schema qui di seguito riassume lo sviluppo della puntata.
P |
Liv.1 |
Livello 2 |
|
|
Livello 3 |
|
|
Livello 4 |
|
|
1 |
2 |
|||||||||
2 |
3 |
|||||||||
3 |
4 |
|||||||||
4 |
6 |
|||||||||
5 |
8 |
|||||||||
6 |
12 |
|||||||||
7 |
16 |
|||||||||
8 |
20 |
|||||||||
9 |
30 |
|||||||||
10 |
40 |
A parte il primo ogni livello è composto di tre puntate, quando si perde si scende alla prima puntata del livello precedente (liv.2=3 / liv.3=8 / liv.4=20)
Questa progressione come tutte quelle a scaglioni può essere utile anche per gestire la contabilità tra diverse partite fatte durante la stessa serata.